Cambio di palinsesto durante la giornata per Raiuno (e non solo), che ha deciso di non mandare in onda la puntata de I Soliti Ignoti di oggi, 31 maggio 2018. Ma come mai la prima rete Rai ha preso questa decisione?
Il motivo è semplice: Raiuno ha preferito mandare in onda uno speciale in access prime time di Porta a Porta con Bruno Vespa per seguire gli sviluppi dalla situazione politica, dopo le rimissioni del mandato di Carlo Cottarelli e la nomina di Giuseppe Conte, che nei giorni scorsi aveva lasciato l’incarico, a Presidente del Consiglio.
Proprio per seguire in diretta l’arrivo di Conte al Quirinale alle 21:00, Porta a Porta ha così cambiato fascia oraria, comportando la sospensione del quiz con Amadeus, che tornerà in onda sabato 2 giugno. Tra le altre variazioni delle altre reti, su Raitre, al posto di M e di Storie del genere va ci sarà In 1/2 ora con Lucia Annunziata, mentre su Rete 4, alle 23:20 va in onda Stasera, Italia.
Cambio di programmazione per il #31maggio: alle 20.30 “Speciale governo”, una collaborazione fra @RaiPortaaPorta e @tg1online. @Raiofficialnews
— Rai1 (@RaiUno) 31 maggio 2018