Da tradizione, i concorrenti del Festival di Sanremo si stanno esibendo alla puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier, oggi quasi afona.
Chi non si è visto . ma è stato trasmesso un video – e non si è sottoposto alle domande dei giornalisti, è stato Ultimo.
Il cantautore romano già non si era presentato ieri al DopoFestival, dove c’erano invece il vincitore Mahmood e i ragazzi del Volo, terzi classificati.
Ultimo ha avuto un diverbio – dopo la mancata vittoria e una settimana vissuta da super favorito – durante la conferenza stampa, alla quale era arrivato decisamente amareggiato.
Queste sono state le sue parole: ” La mia vittoria, al contrario di tanti giornalisti che hanno rotto il ca... tutta la settimana, con la presunzione di giudicare la carriera nei prossimi vent’anni di tanti artisti, sentendosi importanti, non è la vittoria al Festival, è la gente che si riconosce in quello che scritto”,
Alle proteste dei giornalisti il cantante ha replicato: “Non ce l’ho con voi, ce l’ho con me stesso. Sono amareggiato”. Inoltre, in sala stampa si è presentato il vincitore e Ultimo lo ha presentato così: “Sono contento per il ragazzo”.
Durante Domenica In è stato precisato che: “Ultimo è partito ieri a tarda notte”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)