Questa sera, sabato 16 maggio 2020, alle 21:05, su Raidue va in onda una nuova puntata di Petrolio Antivirus, il programma condotto da Duilio Giammaria che in queste settimana si sta occupando esclusivamente dell’emergenza Coronavirus.
Petrolio Antivirus, 16 maggio 2020
Alla vigilia della seconda parte della Fase 2, che prevede la riapertura di tutte le attività, il programma si domanda se prevalga la chiarezza o la confusione. Si parlerà anche del Decreto Rilancio presentato dal Governo e su quanta sicurezza potrà dare alle famiglie ed alle imprese.
Sarà anche proposto un reportage di Barbara Gubellini sul tema dell’alimentazione, dal momento che l’epidemia ci ha costretto a ripensare il nostro modo di produrre, distribuire e consumare il fabbisogno alimentare. Il programma si chiederà anche se, dopo il passaggio dal pipistrello all’uomo del virus, abbiamo imparato la lezione. Eppure, proteine vegetali, farine di insetti, vertical farm, colture idroponiche ed antiche tecniche di lievitazione e fermentazione degli alimenti sono all’ordine del giorno.
Nel corso della puntata, interverranno Stefano Patuanelli, ministro Sviluppo Economico, Stefano Bonaccini, governatore della Regione Emilia Romagna, Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, Oscar Farinetti, imprenditore, Debora Rasio, nutrizionista, Anna Teresa Palamara, ordinario Microbiologia e Microbiologia Clinica all’Università Sapienza di Roma.
Petrolio Antivirus: streaming
E’ possibile vedere Petrolio Antivirus in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.
Petrolio Antivirus: Facebook e Twitter
Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.