Piedi al limite è un programma tv della categoria reality che rientra nel filone dei problemi medici di carattere eccezionale, in un incrocio tra Vite al Limite e Dottoressa Pimple Popper. In questo caso però si parla di malformazioni ai piedi, come brutte malattie, pazienti nati con sei dita (ne verrà asportato uno) eccetera. Si tratta della traduzione italiana dell’originale americano in onda su TLC dal titolo My Feet Are Killing Me.
Quando inizia Piedi al limite – Orari e Canale
Piedi al limite, giunto alla seconda edizione, va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) il lunedì sera dalle ore 23,05 alle 00,05 in prima tv con una puntata della durata di circa 60 minuti in replica il venerdì alle 23,30.
Piedi al limite – Dottore
Sono due i dottori protagonisti del medic show. Si tratta di Brad Schaeffer e della dottoressa Ebonie Vincent, entrambi chirurghi podologi appassionati del loro mestiere. Anche qui è forte l’analogia con la dottore Pimple Popper soprattutto per l’empatia mostrata nei confronti dei pazienti e la massima attenzione al loro benessere anche psicologico.
Piedi Al Limite: Primi Passi
Esiste anche un spinoff del format dal titolo Piedi Al Limite: Primi Passi. Ne è stata realizzata una sola stagione di 10 episodi nel 2020 e riguarda il periodo della quarantena, quando i dottori continuarono a lavorare da remoto.
Piedi al limite – Puntate in streaming
È possibile rivedere tutte le puntate e i video del programma sul Portale Discovery+ a questo link. La versione Primi Passi invece la trovate qui.