Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Bologna, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni/pizzerie: Al Mi Furner di Leonardo e Simone, Il forno di Porta Lame di Stefania e Samuel e Pizzartist di Marco e Patrizio.
Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e 3 i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: un restyling del negozio, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato è stato Il forno di Porta Lame di Stefania e Samuel, che non ha conquistato Bonci a causa dello scarso uso del lievito naturale e di una pizza farcita senza arte, mentre i due forni rimanenti si sono sfidati su alcuni panificati, cercando di portare ricette originali, innovative e gustose al cospetto di Bonci, con l’obbligo di inserire in almeno una ricetta degli elementi tipici della tradizione emiliana.
A vincere la puntata è stato Pizzartist di Marco e Patrizio, due amici di origine romana che sono riusciti a proiettarsi già al futuro offrendo prodotti originali e gustosi, utilizzando farine poco raffinate, sempre più richieste. La vittoria è arrivata grazie ad un ottimo pane alla zucca e ad una pizza ripiena con ingredienti particolari, da acquolina in bocca.
A voi le immagini della puntata di Pizza Hero – Bologna. Segue il video integrale.