Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Mantova, località della Lombardia nota per l’ottimo pane, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni: il Panificio Bertoli di Lorenzo e Martina, la Forneria Rizzato di Marina e Marco e il Panificio Tanfoglio di Marino e Roberto.
Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e 3 i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: un restyling del negozio, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato è stato la Forneria Rizzato di Marina e Marco, che, pur non essendo dispiaciuto a Bonci, è stato considerato meno “maturo” degli altri, mentre i due forni rimasti in gara si sono sfidati su alcuni panificati, con l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del posto, come ad esempio la zucca.
A vincere la puntata è stato il Panificio Tanfoglio di Marino e Roberto, il primo titolare e docente, il secondo braccio destro, uniti da una grande passione e anche da un’ottima tecnica. I due hanno convinto Bonci in particolare con una pizza definita “grandiosa”.
A voi le immagini della puntata di Pizza Hero – Mantova. Segue la puntata in video streaming.