Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Trieste, città ricca di storia e tradizione, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni: il Panificio Novak di Marino e Luca, il Panificio Cadenaro di Matteo e Stefano e il Panificio Marc di Tiziano e Mattia. Durante la registrazione della puntata è accaduto un fatto veramente bellissimo: uno dei fratelli Cadenaro ha ricevuto la notizia della nascita del figlio Lupo.
Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e tre i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: 2mila euro da investire nel proprio forno, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato, anche se con qualche difficoltà da parte di Bonci, è stato Panificio Marc di Tiziano e Mattia, gestito da due ragazzi giovani e con tanta voglia di migliorare, ma su alcuni aspetti ancora “acerbi”. I due forni rimasti in gara si sono sfidati su panificati originali, con l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del posto, tipo ossocollo, cumino, pancetta, prosciutto cotto in crosta, rafano e molto altro.
A vincere la puntata è stato il Panificio Cadenaro dei fratelli Matteo e Stefano, terza generazione di panettieri in quel di Trieste. La loro pizza innovativa, ma dai sapori tradizionali, è entrata nel cuore di Bonci, che ha così deciso di dare loro la vittoria della puntata.
A voi le immagini e lo streaming della puntata di Pizza Hero Trieste, vinta dal panificio Cadenaro.