Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta ad Altamura, località della Puglia nota per il tipico pane, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni: Il Forno di Santa Chiara di Vito e Gianvito, la Panetteria Petronella di Giovanni e Michele e il Panificio La Maggiore di Donato e Francesca.
Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e 3 i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: un restyling del negozio, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato è stato Il Forno di Santa Chiara di Vito e Gianvito, che non ha conquistato totalmente Bonci, mentre i due forni rimasti in gara si sono sfidati su alcuni panificati, con l’occhio puntato ovviamente sul pane, prodotto di eccellenza della zona. I forni hanno avuto l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del posto.
A vincere la puntata è stata la Panetteria Petronella di Giovanni e Michele, due fratelli che hanno saputo offrire a Bonci due ottimi panificati, riuscendo ad unire tradizione e innovazione.
A voi le immagini della puntata di Pizza Hero – Altamura. Segue la puntata in video streaming.