Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Ascoli Piceno, città delle Marche dalla lunga tradizione, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi pizzerie: E’ Bonafuria di Armando e Martina, Peccato di gola di Elisa e Alessandro e Rrete la piazza di Andrea e Luana.
Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e tre i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: 2mila euro da investire nel proprio forno, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato è stato Peccato di gola di Elisa e Alessandro, una coppia che si “sopporta” da 18 anni e il cui pane non ha affatto convinto Bonci. I due forni rimasti in gara si sono sfidati su panificati originali, con l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del posto, tipo le olive, la caciotta, la coppa di testa, l’ammazzafegato e la farina di grani antichi.
A vincere la puntata è stata la pizzeria E’ Bonafuria di Armando e Martina, che offre pizze innovative da ben 20 anni. Sebbene le chiacchiere e l’egocentrismo di Armando abbiano più volte irritato Bonci, le preparazioni presentate in finale – un pane perfetto e una pizza molto originale e gustosissima – hanno convinto il giudice supremo ad incoronare la pizzeria E’ Bonafuria vincitrice di puntata.
A voi le immagini e il video della puntata di Pizza Hero Ascoli Piceno, vinta dalla pizzeria E’ Bonafuria.