Partirà finalmente stasera Portobello di Antonella Clerici, programma che incuriosisce sia per il grande effetto amarcord, sia per i possibili ascolti, vista la grande concorrenza di Canale5 con Tu si que vales. Il mercatino più famoso della tv, che debuttò nel 1977 ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, riapre i battenti. I protagonisti assoluti saranno ancora gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio ed attraverso le telefonate da casa.
La Clerici ncontrerà personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, darà vita a uno spettacolo dal ritmo serrato. Sarà affiancata da Carlotta Mantovan, che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste (qui le loro schede) che si occuperanno del Centralone, mentre Paolo Conticini sarà l’inviato speciale speciale.
Ospiti della prima serata saranno Carlo Verdone e Arisa. Il regista, attore e sceneggiatore presenterà al grande pubblico una delle sue passioni nascoste, coinvolgendo chiunque vorrà offrirgli il proprio aiuto. La celebre cantante, invece, si esibirà affiancata dal Piccolo Coro dell’Antoniano.
Obiettivi diversi porteranno le persone a varcare la soglia dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv in via Mecenate a Milano: chi lo farà per amore, chi per offrire il proprio talento, chi per comprare o vendere qualcosa di prezioso. Torneranno infatti le storiche quattro rubriche: “Fiori d’arancio”, “AAA Vendesi – Cercasi”, “Dove sei?” e “Offresi talenti”. Non mancherà all’appello, infine, il mitico pappagallo con il becco giallo: sfiderà tutti gli italiani che vorranno cercare di fargli ripetere la parola magica “Portobello!”.
Portobello in streaming e sui social
Portobello ha un account Instagram (@portobellorai) e uno Facebook (Facebook.com/portobellorai). Su Twitter: il profilo di @RaiUno. È possibile seguire il programma utilizzando l’hashtag ufficiale #portobellorai.
Per intervenire durante la diretta, e non solo, il numero da chiamare è lo 0221079070.