Ultio appuntamento, questa sera, 8 dicembre 2018, alle 20:35 su Raiuno, con Portobello, il mercatino più famoso della tv, che debuttò nel 1977 ideato e condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora, ora condotto da Antonella Clerici. I protagonisti assoluti saranno ancora gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio ed attraverso le telefonate da casa.
La Clerici incontrerà personaggi di ogni tipo e, grazie alle loro offerte e richieste, darà vita a uno spettacolo, affiancata da Carlotta Mantovan, che si occuperà di supervisionare e coordinare le sei centraliniste (qui le loro schede) che si occuperanno del Centralone, mentre Paolo Conticini sarà l’inviato speciale, questa sera in collegamento dalla Galleria Vittorio Emanuele di Milano, dove farà da aiutante di Babbo Natale per raccogliere doni da regalare a bambini affetti da patologie.
Obiettivi diversi porteranno le persone a varcare la soglia dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv in via Mecenate a Milano: chi lo farà per amore, chi per offrire il proprio talento, chi per comprare o vendere qualcosa di prezioso. Torneranno infatti le storiche quattro rubriche: “Fiori d’arancio”, “AAA Vendesi – Cercasi”, “Dove sei?” e “Offresi talenti”. Non mancherà all’appello, infine, il mitico pappagallo con il becco giallo: sfiderà tutti gli italiani che vorranno cercare di fargli ripetere la parola magica “Portobello!”.
Portobello, ospiti 8 dicembre 2018
Gli ospiti della serata saranno Nancy Brilli, che cerca vasi da notte da aggiungere alla sua collezione, e Beppe Fiorello, in cerca dei commilitoni e di ricordi del periodo in cui lui ed i suoi compagni, stavano facendo il servizio militare.
Per la rubrica “Fiori d’arancio”, invece, ospite sarà Antonella Elia, in cerca dell’anima gemella. Previsti, inoltre, una cantante coreana in cerca di qualcuno che le insegni il napoletano, un coro di cento stonati che, però, quando cantano insieme sono molto bravi e due chef che si sfideranno sul dilemma se sia meglio il pandoro o il panettone.
Portobello, la band
Il pubblico sarà allietato anche dalla musica della Portobello Jazz Band, diretta dal Maestro Umberto Iervolino ed accompagnata dalla voce di Rosalba Piccinni. La band segnerà con momenti musicali i vari momenti della trasmissione, ed introdurrà gli inserzionisti in studio.
Portobello in streaming e sui social
Portobello ha un account Instagram (@portobellorai) e uno Facebook (Facebook.com/portobellorai). Su Twitter: il profilo di @RaiUno. È possibile seguire il programma utilizzando l’hashtag ufficiale #portobellorai.
Per intervenire durante la diretta, e non solo, il numero da chiamare è lo 0221079070.