Gli ascolti non lo stanno premiando come dovrebbe, ma Propaganda Live di La7, il che mixa informazione e satira curato da Diego Bianchi, in arte Zoro, meriterebbe sicuramente miglior fortuna. Al centro della puntata di questa sera, 19 gennaio 2018, c’è ovviamente la competizione elettorale che entra nel vivo e porterà al voto del 4 marzo.
Per il reportage, la “telecamera soggettiva” di Zoro porterà il pubblico a Laurenzana, un piccolo centro della Basilicata dove il Sindaco Michele Ungaro ha chiamato i suoi concittadini ad esprimersi in una consultazione sull’eventuale accoglienza di migranti. Il voto è stato schiacciante: 341 no contro 59 sì. E’ su questa piccola ma emblematica storia di immigrazione e “accoglienza” che si sviluppa il racconto.
Fra gli ospiti della puntata ci saranno poi il regista Paolo Virzi, il giornalista Andrea Purgatori, il fumettista Gipi, Memo Remigi e il sassofonista Stefano Di Battista. E poi ancora: Fact Checking i viaggi-missione di Mirko Matteucci – Missouri 4 e l’immancabile Social Top Ten.
Torneranno come sempre gli ospiti fissi in studio per commentare e approfondire: Marco Damilano, Francesca Schianchi e Marco D’Ambrosio in arte Makkox. Appuntamento con la puntata di Propaganda Live stasera, 19 gennaio 2018, alle 21.15 circa su La7.