Stasera, 1 dicembre 2017, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione si occuperà nuovamente dal caso di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata). L’ex marito e il figlio della donna, Giuseppe e Simone Santoleri, restano indagati per omicidio e occultamento di cadavere.
Gli inquirenti però sono alle prese con un’indagine complessa. Oltre alle analisi specifiche disposte sull’auto dell’ex coniuge e all’autopsia (in base alla quale è escluso che il delitto sia stato compiuto con un’arma da fuoco o da taglio), per completare la ricerca degli oggetti personali della donna è necessario disboscare il fiume Chienti.
A seguire, la trasmissione tornerà a puntare i riflettori sul Preseminario San Pio X, in Vaticano: qui, alcuni ex chierichetti raccontano di aver subìto abusi sessuali. Prosegue inoltre la caccia al killer di Marilena Negri, la 67enne sgozzata nel Parco di Villa Litta, a Milano, lo scorso 23 novembre. Infine, tutti gli aggiornamenti sulla scomparsa di Andrea La Rosa, l’ex calciatore 35enne e neo direttore sportivo del Brugherio che sembra svanito nel nulla dal 16 novembre.
Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.