Stasera, 12 aprile 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si inizierà dal caso di violenza sessuale a Catania. Nella notte tra il 16 e il 17 marzo, tre ragazzi – Salvo, Roberto e Agatino – hanno abusato di una turista americana diciottenne.
I tre giovani sono stati identificati e arrestati pochi giorni dopo la denuncia della ragazza e il Tribunale del Riesame ha deciso che dovranno rimanere in carcere. Sono ben 11 le chiamate al 112 che la ragazza ha fatto poco dopo aver subito la violenza senza ricevere alcuna risposta. Una vicenda che non trova ancora spiegazioni. La diciottenne è rientrata in America dalla sua famiglia, mentre si attende che il tribunale di Catania fissi una data per l’incidente probatorio.
Nuovi aggiornamenti sul caso di Prato: confermati gli arresti domiciliari per l’operatrice 31enne accusata di aver abusato del suo allievo 13enne. La donna ha ammesso di avere bisogno di cure e ha chiesto di essere seguita da uno psichiatra.
Inoltre il programma si occuperà dell’omicidio Sara di Pietrantonio. Oggi davanti alla Corte di Cassazione il processo per l’atroce delitto della giovane, uccisa nella notte tra il 29 e il 30 maggio 2016 dal suo ex fidanzato Vincenzo Paduano. Dopo averla seguita, speronata e strangolata, Paduano diede fuoco al corpo di Sara. In appello Paduano fu condannato a 30 anni.
Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.