Stasera, 2 febbraio 2018, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Largo spazio al caso di Pamela Mastropietro, la 18enne romana allontanatasi volontariamente da una comunità di recupero di Corridonia (Macerata), di cui era ospite e ritrovata fatta a pezzi in due trolley a Pollenza. I dettagli che emergono in queste ultime ore sulla sua morte – per la quale al momento è stato fermato un ragazzo nigeriano – sono sempre più inquietanti.
A seguire, il processo per la morte di Marco Vannini, il giovane di Cerveteri ucciso da un proiettile sparato a casa della fidanzata e per il cui omicidio è accusato in particolare il padre della ragazza, Antonio Ciontoli. Il dibattimento è giunto alle ultime udienze, le più importanti. La sentenza è attesa per il 18 aprile.
Il programma si occuperà anche alla cosiddetta setta dei 12 Apostoli, che per oltre 25 anni ha operato nel catanese. A capo del gruppo, il “santone” Pietro Alfio Capuana, arrestato con l’accusa di aver violentato delle minorenni “per purificarle”. Anche tre collaboratrici del guru sono ai domiciliari.
Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.