Ieri, 12 ottobre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata ha dato ampio risalto all’omicidio di Yara Gambirasio. Era infatti attesa la sentenza della Cassazione sul ricorso di Massimo Bossetti, il muratore di Mapello accusato del delitto della ragazzina e per questo condannato all’ergastolo, sia in primo che in secondo grado. La Cassazione, proprio nel corso della diretta del programma, ha confermato l’ergastolo.
Ampio spazio anche all’omicidio di Maria Tamina Momilia, uccisa dal suo personal trainer Andrea De Filippis – che ha confessato – a Fiumicino e ritrovata qualche giorno dopo la scomparsa in un canale. Si è tornati poi sul caso di Isabella Noventa, il cui corpo non è mai stato ritrovato, nonostante ci siano tre persone condannate per il suo omicidio: Freddy Sorgato, Debora Sorgato e Manuela Cacco.
In puntata anche il racconto della personalità di Raffaele Esposito, accusato dell’omicidio di una prostituta e di una serie di aggressioni e violenze su alcune ragazze nel modenese. E poi la sentenza per i due carabinieri accusati di aver violentato le due studentesse americane a Firenze. Un accenno anche alle ultime dichiarazioni sul caso di Stefano Cucchi.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!