Ieri, 2 febbraio 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Ampio spazio al caso di Pamela Mastropietro, la 18enne romana allontanatasi volontariamente dalla comunità di recupero di Corridonia (Macerata) di cui era ospite e ritrovata fatta a pezzi in due trolley a Pollenza. Per il suo omicidio è stato fermato un pusher nigeriano. Ma chi era Pamela? Perché era andata via dalla comunità? Il programma ha delineato un ritratto della ragazza e intervistato il responsabile della comunità.
A seguire, Quarto Grado si è occupato dell’omicidio di Anna Rosa Fontana, uccisa dall’ex convivente Paolo Chieco: una prima volta si era salvata miracolosamente da due coltellate, ma la seconda volta non ha avuto scampo. Poi ancora l’omicidio di Lidia Macchi, con l’interrogatorio di Stefano Binda, che al momento rimane l’unico sospettato.
Spazio al processo per la morte di Marco Vannini, il giovane di Cerveteri ucciso da un proiettile sparato a casa della fidanzata e per il cui omicidio è accusato in particolare il padre della ragazza, Antonio Ciontoli. Infine, si è tornati a parlare della setta dei 12 Apostoli, che per oltre 25 anni ha operato nel catanese. A capo del gruppo, il “santone” Pietro Alfio Capuana, arrestato con l’accusa di aver violentato delle minorenni “per purificarle”. C’è però anche chi lo difende.
Per vedere il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri, potete cliccare il link sotto. Buona visione!