Ieri, 5 ottobre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con l’omicidio di Noemi Durini, la ragazza di Specchia uccisa il 3 settembre 2017. E’ arrivata la sentenza del Tribunale dei Minori di Lecce: l’ex fidanzato Lucio Marzo, all’epoca dei fatti minorenne, è stato giudicato colpevole dell’omicidio di Noemi e condannato a 18 anni e 8 mesi di carcere. La famiglia della ragazza però non è soddisfatta.
Poi l’omicidio del professor Cosimo Errico, ritrovato dal figlio in una cascina, ucciso forse con una roncola. Ma da chi? Ampio spazio ancora alla scomparsa di Jessica Lattuca, madre di 4 figli, sparita lo scorso 12 agosto a Favara, in provincia di Agrigento. Nuove intercettazioni sembrano ricondurla ad un giro di droga.
E ancora: la vicenda di Iuschra, la dodicenne autistica sparita nel nulla in un bosco di Serle, in provincia di Brescia, il 19 luglio scorso mentre era in gita con un gruppo di coetanei e i loro istruttori. A parlare ai microfoni del programma è il supertestimone che avrebbe visto la ragazzina il giorno della scomparsa.
Inoltre la strana morte di Ezio Baeli, che a 27 anni è stato ritrovato privo di vita nella sua casa: la famiglia è convinta che non si tratti di suicidio. Spazio anche alla vicenda di Yara Gambirasio. Venerdì 12 ottobre la Cassazione potrebbe mettere la parola fine sull’atroce omicidio. Tutta la squadra di avvocati in difesa di Massimo Bossetti tenterà di ribaltare la condanna all’ergastolo del loro assistito.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!