Ieri, 9 novembre 2018, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata è iniziata con dal ritrovamento di ossa umane all’interno della Nunziatura Apostolica di Via Po, a Roma. Lo sconcertante episodio è stato messo in relazione alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Può trattarsi di lei? Il programma ne ha ripercorso i momenti della sparizione e le fasi dele indagini.
Spazio ancora al caso di Jessica Lattuca (o Gessica), la ragazza 27enne scomparsa da Favara si prostituiva, sulla quale si continua a dire tutto e il contrario di tutto, ma di lei non c’è ancora alcuna traccia. Poi il caso di Alessia Mendes, nata Alessio, e del suo incubo; il profilo di Salvatore Di Grazia, marito di Mariella Cimò, scomparsa nel 2010 e la morte del professor Cosimo Errico, i cui contorni diventano sempre più inquietanti.
Una lunga pagina è stata dedicata anche alla Strage di Erba, con l’analisi delle dichiarazioni rilasciate da Olindo Romano a Le Iene nelle ultime settimane. Quali sono quelle più veritiere? Quelle rilasciate ai tempi della strage, o quelle di oggi?
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!