Nuova puntata oggi, domenica 11 novembre 2018 alle 13:45, per Quelli che il calcio, lo storico contenitore di Raidue condotto per la seconda edizione da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Numerosi, come sempre, gli ospiti in studio ed in collegamento dagli stadi, così come gli interventi comici e musicali.
Quelli che il calcio 2018, ospiti
Nella puntata di oggi, al tavolo si troveranno Eleonora Pedron, Massimo Mauro, Adriano Panatta, Giorgio Terruzzi, Dario Vergassola, Paolo Casarin e Fulvio Collovati. Al Salottino TV di Rocco Tanica, invece, si commenteranno i programmi della domenica pomeriggio.
Federico Russo siederà al Pub di Corso Sempione in compagnia di Dino Zandegù, Herbert Ballerina, Gio Evan ed, in collegamento da Buenos Aires, Giulia Coppini. In studio Emanuele Dotto alla postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue la sua esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal mondo online.
Mimmo Magistroni si trasferisce a Molare (Al) per riproporre i gol della Serie A con i giovanissimi calciatori del paese, mentre Francesco Mandelli sarà all’Eicma 2018, per scoprire le novità dal mondo motociclistico.
Per quanto riguarda i collegamenti dagli stadi, alle 12:30 per Atalanta–Inter iniziano Omar Fantini e Giovanni Storti; alle 15:00 è il turno di Sara Sorrentino e Davide Cassani per Chievo–Bologna; per Empoli-Udinese ci sono l’allenatore Luigi Cagni detto “Gigi” e il cantautore e comico Ruggero de I Timidi (Andrea Sambucco); la giornalista Francesca Brienza e il campione italiano di FIFA Mattia Guarracino sono invece gli spalti di Roma-Sampdoria.
Interverranno, inoltre, i comici Ubaldo Pantani, nella veste di Carlo Ancelotti, Antonio Ornano, che interpreta Folco Maria Brandauer con i suoi esilaranti racconti di calcio, Toni Bonji, nella doppia veste dell’inviato “improvvisato” Paride Coccio e del Professor De Riccardis, e Brenda Lodigiani per un’irresistibile Diletta Leotta e nei panni di Piera, terapeuta che propone improbabili metodi alternativi.
L’ospite musicale, invece, sarà Gazzelle, all’anagrafe Flavio Pardini, che proporrà “Sopra”, brano che sarà contenuto nel suo secondo album “Punk”.
Il programma, infine, è anche in simulcast su Radio 2 Rai, con Quelli che… a Radio 2 e la conduzione di Tamarà Donà e Gianluca Gazzoli.
Quelli che il calcio 2018, streaming
E’ possibile vedere Quelli che il calcio in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui il link alla pagina ufficiale del programma.