Prosegue con la seconda puntata, questa sera, 3 aprile 2018, alle 21:25 su Raiuno, Questo nostro amore 80, terza stagione della family dramedy con Neri Marcorè ed Anna Valle nei panni di una coppia la cui famiglia attraversa le decadi del nostro Paese tra vicende personali ed altre storiche. Una produzione Rai Fiction e Paypermoon Italia, con la regia di Isabella Leoni.
Questo nostro amore 80, anticipazioni seconda puntata 3 aprile 2018
Nella seconda puntata, la decisione di Vittorio (Marcorè) di restare in Italia scuote la famiglia: mentre Marina (Elena Ferrantini) e Clara (Neva Leoni) sono contente, Alberta (Marzia Ubaldi) è scettica ed Anna (la Valle), un po’ in disappunto, decide di approfittare della sua presenza per andare negli Stati Uniti con il suo nuovo compagno, lo psicoanalista Ettore Gentile (Stéphane Freiss).
Domenico (Umberto Vita), intanto, sogna di lavorare per una tv privata; Fortunato (Daniele Vita), invece, conosce durante degli scontri tra la Polizia e gli studenti Caterina (Rosa Diletti Rossi), giovane militante politica. Benedetta (Aurora Ruffini) incontra Fabrizio Acciai (Corrado Fortuna), fotografo che le chiede di andare a lavorare con lui a Milano. La ragazza, che da tempo ha messo da parte la sua passione, vorrebbe accettare, ma litiga con Bernardo (Dario Aita).
L’Ingegnere Marchisio (Andrea Bruschi) rimane ferito alle gambe durante un attentato: Teresa (Manuela Ventura) si prende cura di lui, standogli sempre più vicino a facendo aumentare la gelosia di Salvatore (Nicola Rignanese). Nell’attentato è coinvolta proprio Caterina.
Benedetta, delusa da una sua mostra di fotografie, accetta la proposta di Fabrizio e parte per Milano, lasciando Bernardo da solo con i suoi figli. Mentre Salvatore decide di lanciarsi nel business dei bunker, andando in Svizzera con Vittorio, quest’ultimo trova ogni scusa possibile per chiamare Anna.
Questo nostro amore 80, cast
Il cast della terza stagione di Questo nostro amore conferma gli attori già noti al pubblico: Anna Valle e Neri Marcorè nei panni dei protagonisti Anna e Vittorio, ma anche Nicola Rignanese (Salvatore Strano), Manuela Ventura (Teresa Strano), Aurora Ruffino (Benedetta), Dario Aita (Bernardo), Andrea Bruschi (l’Ingegner Marchisio), Diane Fleri (Emanuela) e Marzia Ubaldi (Alberta).
A loro si aggiungono attori che interpretano le versioni adulte di personaggi che nelle stagioni precedenti erano bambini: Daniele Vita (Fortunato), Umberto Vita (Domenico), Elena Ferrantini (Marina), Nicola Soave (Marco Vittorio), Clara (Neva Leoni) e Vittorio Magazzù (Ciccio).
Tra le new entry invece, ci sono India Dassie (Rosa), Stéphane Freiss (Ettore), Rosa Diletta Rossi (Caterina) e Corrado Fortuna (Fabrizio Acciai).
Questo nostro amore 80, quante puntate?
Le puntate di Questo nostro amore 80, ideato da Stefano Bises, che ha curato anche il soggetto di serie con Gloria Malatesta e Michele Pellegrini, sono dodici, suddivise in sei prime serate. Dopo il debutto del 1° aprile, la serie si sposta al martedì dal 3 aprile.
Questo nostro amore 80, canzoni
Ricca la colonna sonora della serie, con numerosi brani di Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Pupo, Billy Joel ed i Chicago. Nella fiction ci sono anche due brani inediti: “Due solitudini”, cantato da Neri Marcorè e scritto da Pacifico, e “Time”, cantato da L’Aura.
Questo nostro amore 80, streaming su Raiplay
E’ possibile vedere Questo nostro amore 80 in streaming su Raiplay, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.
Questo nostro amore 80, Facebook e Twitter
Si può commentare Questo nostro amore 80 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @QuestoNsAmore80. L’hashtag è #QuestoNostroAmore80.