Questo è un giorno speciale per gli inguaribili nostalgici della televisione di un tempo: prima dell’arrivo della nuova puntata del Commissario Montalbano ritornerà infatti su Rai Uno il Carosello, celeberrimo contenitore che ha trasformato le pubblicità in piccole opere d’arte, rendendo alcuni dei suoi protagonisti vere e proprie icone pop della cultura italiana.
La trasmissione andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai a partire dalle 21:10 di stasera (e fino al 28 luglio) e sarà in versione rivisitata rispetto all’originale (da qui l’aggettivo Reloaded), visto che durerà soltanto 210 secondi e presenterà 3 spot ad episodio: in particolare, nella prima puntata vedremo il grande ritorno del cane a sei zampe di Eni, accompagnato dagli annunci pubblicitari più “moderni” di Conad e Wind.
Carosello Reloaded si prefigge di non deludere nessuno, sia mantenendo le sue storiche peculiarità (come la sigla, che sarà interpretata dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai) sia rinnovandosi e adattandosi alle nuove esigenze tecnologiche del pubblico, come per esempio l’interazione con i social media. Voi che ne dite, riuscirà nel suo intento?