Un conduttore d’eccezione, Paolo Bonolis, per una prima serata di Rai1 dedicata allo sport. Questa sera, martedì 10 giugno 2014, alle 21.10 andrà infatti in onda Lo spettacolo dello sport – I 100 anni del Coni, show che celebrerà l’importante anniversario del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Un tributo a tutto lo sport italiano, agli indimenticabili campioni olimpionici che lo hanno contraddistinto e alle loro straordinarie vittorie. Bonolis, insieme al pubblico, ripercorrerà la storia sportiva italiana degli ultimi 100 anni con curiosità e leggerezza.
L’intento, come dichiarato in fase di presentazione, non sarà però quello di celebrare soltanto il passato, ma di guardare invece al futuro, incoraggiando i giovani atleti. E, ci permettiamo di dire, di incentivi e incoraggiamenti ce ne vorrebbero tanti e a tutto tondo, non solo una serata televisiva “one shot”.
Ospiti dell’evento saranno alcuni tra i più celebri medagliati olimpici: Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Sara Simeoni, Livio Berruti, Nino Benvenuti. Saranno presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi e molti altri.
Anche la “colonna sonora” della serata sarà di particolare importanza, a cura di Andrea Bocelli e Gianni Morandi.