Questa sera, lunedì 13 novembre 2023, alle 21:20 in tv in prima serata su Italia1, va in onda il film Red Sparrow. Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Red Sparrow – Trama
“Red Sparrow” è un film del 2018 diretto da Francis Lawrence, basato sull’omonimo romanzo di Jason Matthews. La trama segue Dominika Egorova, interpretata da Jennifer Lawrence, un’ex ballerina del Bolshoi costretta a diventare una spia addestrata nella scuola segreta dei “passeri rossi”. Ecco una breve sinossi:
Dominika Egorova è costretta a diventare un “passero rosso”, un’agente segreto addestrato a usare il proprio corpo come arma. Deve imparare l’arte della seduzione e della manipolazione per ottenere informazioni per il governo russo. Durante la sua missione, si imbatte in un agente della CIA interpretato da Joel Edgerton e deve navigare tra gli intrighi e i pericoli dell’arena internazionale.
Il film – incentrato quasi totalmente sull’avvenenza della protagonista Jennifer Lawrence – è noto per la sua trama intricata, il tono cupo e il ritratto crudo del mondo dello spionaggio.
Red Sparrow – Cast
Il cast principale include:
Jennifer Lawrence – Dominika Egorova
Joel Edgerton – Nate Nash
Matthias Schoenaerts – Vanya Egorov
Charlotte Rampling – Matron
Jeremy Irons – Korchnoi
Mary-Louise Parker – Stephanie Boucher