Domenica 12 maggio 2024, in prima serata su Rai3 tornerà Report con una nuova puntata, condotta come sempre da Sigfrido Ranucci. La puntata di Report di questa sera si occuperà di diversi temi di attualità; vediamo quali.
In questa puntata di Report ci saranno tre inchieste principali:
Strage di Stato: La puntata si apre con un’analisi delle stragi che hanno insanguinato l’Italia negli anni ’70 e ’90, come l’assassinio di Aldo Moro, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pio La Torre e Piersanti Mattarella. Attraverso le testimonianze di esponenti di spicco dell’epoca, Report indaga sulle piste ancora oscure di questi crimini e sul ruolo di apparati deviati dello Stato.
Il caso Regeni: Focus sul rapimento e l’omicidio di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano trovato senza vita al Cairo nel 2016. Report svela nuovi documenti inediti e testimonianze che gettano luce sul coinvolgimento dell’Italia e dei suoi servizi segreti nella vicenda, sollevando interrogativi sulla gestione del caso da parte del governo italiano e sui rapporti con l’Egitto.
Fiumicino: appalti e misteri: La trasmissione approfondisce la gestione del Comune di Fiumicino da parte del sindaco Mario Baccini. Tra le anomalie emerse, spiccano finanziamenti alla sua campagna elettorale provenienti da un dipartimento universitario sconosciuto. Report indaga sui possibili interessi dietro a queste operazioni.
Report in streaming
Appuntamento con la puntata di Report stasera, alle 20.55 circa su Rai3. Ricordiamo che, durante la diretta televisiva, la puntata sarà visibile anche in streaming a questo link.