Domenica 23 giugno 2024, in prima serata su Rai3 tornerà Report con una nuova puntata, condotta come sempre da Sigfrido Ranucci. La puntata di Report di questa sera si occuperà di diversi temi di attualità; vediamo quali.
In questa puntata di Report ci saranno quattro inchieste principali:
Il portantino editore: L’inchiesta di Luca Bertazzoni e Marzia Amico indaga su Antonio Angelucci, parlamentare, editore e proprietario di cliniche private. L’analisi dei conti del suo gruppo evidenzia guadagni nel settore sanitario e perdite in quello editoriale. Inoltre, si approfondisce la vicenda del San Raffaele di Rocca di Papa, struttura di cui Angelucci è presidente della fondazione.
Nessun dorma: Walter Molino e Andrea Tornago esplorano l’infiltrazione della ‘ndrangheta nell’Arena di Verona. Le inchieste della Procura antimafia di Venezia rivelano un sistema di fatture gonfiate che ha arricchito le cosche calabresi.
Fuori pista: Claudia Di Pasquale, Giulia Sabella e Norma Ferrara accendono i riflettori sulla gestione opaca della Fondazione Milano-Cortina 2026. Le indagini della Guardia di Finanza riguardano appalti, assunzioni e la natura giuridica stessa della fondazione. A meno di due anni dalle Olimpiadi, i dubbi sul futuro dell’organizzazione sono tanti.
Patto di sangue: Antonella Cignarale, Paola Gottardi e Raffaella Notariale analizzano il progetto “Farmacia dei servizi”. L’inchiesta valuta l’impatto di questo progetto, finanziato con fondi pubblici, che ha ampliato le prestazioni erogabili in farmacia.
Report in streaming
Appuntamento con la puntata di Report stasera, alle 20.55 circa su Rai3. Ricordiamo che, durante la diretta televisiva, la puntata sarà visibile anche in streaming a questo link.