Questa sera, lunedì 20 novembre 2023, alle 21:20 in tv in prima serata su Italia1, va in onda il film Richie Rich – Il più ricco del mondo che nel 1994 cercò di sfruttare la fama raggiunta dal “ragazzo d’oro” Macaulay Culkin (Mamma ho perso l’aereo). Vediamo insieme trama, cast e attori per decidere se vale la pena vederlo.
Richie Rich – Il più ricco del mondo – Trama
Richie Rich è un dodicenne che ha tutto ciò che si possa desiderare: una casa enorme, una macchina volante, un cane parlante e un maggiordomo personale. Tuttavia, Richie è anche un ragazzo solitario. Non ha amici della sua età, perché tutti lo temono o lo invidiano.
Un giorno, il padre di Richie, Richard Rich Sr., muore in un incidente aereo. Richie eredita l’intera fortuna della famiglia, ma viene anche rapito da Lawrence Van Dough, un uomo d’affari senza scrupoli che vuole impadronirsi della Rich Industries.
Richie viene aiutato a fuggire da Diane Pazinski, una ragazza del suo stesso liceo che è innamorata di lui. Insieme, i due ragazzi affrontano Van Dough e i suoi scagnozzi, e alla fine riescono a salvare la Rich Industries e a fermare i piani di Van Dough.
Richie Rich – Il più ricco del mondo – Cast
Il cast principale include:
Macaulay Culkin: Richie Rich
John Larroquette: Lawrence Van Dough
Edward Herrmann: Richard Rich Sr.
Christine Ebersole: Regina Rich
Jonathan Hyde: Herbert Arthur Runcible Cadbury
Michael McShane: professor Keenbean
Chelcie Ross: Ferguson
Mariangela Pino: Diane Pazinski