Stasera, domenica 25 settembre, ripartirà su Rai3 lo storico programma Che Tempo Che Fa, condotto come sempre da Fabio Fazio. Subito una novità: la durata allungata in prime time, dalle 20.00 alle 22.45, che accorperà sia il programma “genitore” che lo spin-off Che fuori tempo che fa.
Grandi ospiti in questa prima puntata della stagione 2016/2017, con il campione olimpico di nuoto Michael Phelps, il più vincente atleta della storia delle Olimpiadi, e l’ingegnere aerospaziale Amalia Ercoli-Finzi, che ha lavorato alla missione ESA Rosetta, la prima sonda che abbia mai raggiunto una cometa.
Oltre alle interviste, tornerà l’immancabile momento dedicato alla musica dal vivo: prima ospite a calcare il palco di Che Tempo Che Fa sarà la cantautrice italoamericana Laura Pergolizzi, in arte LP, che con il suo singolo Lost on You ha ottenuto un successo radiofonico e di vendite certificato da un disco di platino.
Il testimone passerà quindi a Che Fuori Tempo Che Fa, che cambierà collocazione ma non il formato della passata stagione, con gli ospiti al tavolo a parlare di svariati argomenti e temi. Saranno ancora una volta ospiti fissi Nino Frassica e Gigi Marzullo, il primo con la sua comicità inafferrabile e il secondo con le sue ineguagliabili domande.
Insieme a Fazio in entrambi i momenti della serata ritroveremo Luciana Littizzetto, che imperverserà con il suo umorismo per leggere con sarcasmo e ironia l’attualità, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Ospiti ricorrenti saranno gli amici del programma Fabio Volo e Vincenzo Salemme.
Al primo tavolo dell’anno si troveranno due grandi atleti italiani: la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Rio 2016 Rossella Fiamingo e il campione del mondo 1982 Paolo Rossi, che festeggerà il suo sessantesimo compleanno; quindi due generazioni del rap italiano, J-Ax e Fedez, protagonisti insieme del tormentone 2016 Vorrei ma non posto; infine il mito italiano del cinema e della tv Lino Banfi.
Appuntamento alle 20 con Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa.