I personaggi principali
Italo Pierron (Ernesto D’Argenio): inizialmente timido, ora è molto più determinato e capace di tenere testa a Schiavone, fino ad entrare a volte in competizione con il protagonista.
Caterina Rispoli (Claudia Vismara): molto determinata a brava, sarà ancora più vicina a Schiavone, che ne resta anche un po’ affascinato. Un personaggio del suo passato oscuro, però, le farà visita, costringendola a fare cose che non vorrebbe fare.
Deruta (Massimiliano Caprara): con il suo accento sardo e l’occhio bovino, cerca di impegnarsi sul lavoro, ma i problemi di peso a volte lo ostacolano. Prima di andare a lavorare aiuta la moglie a fare il pane in una panetteria.
D’Intino (Christian Ginepro): uno dei peggiori agenti del Commissariato, senza senso pratico e talento, oltre a mostrare una certa sicumera ed a non capire quando farebbe meglio a non parlare. Per questo, Schiavone manda spesso lui e Deruta a svolgere lavoro estenuanti che li tengano alla larga dalle indagini.
Casella (Gino Nardella): poliziotto meridionale appesantito dal tempo, sogna sempre la pensione ma, nell’attesa, aiuta Schiavone nelle sue indagini, mostrando competenza ed ottenendo il rispetto dal protagonista
Antonio Scipioni (Antonio Lo Porto): ragazzo siciliano, capelli scuri e fisico asciutto riesce, con Italo e Caterina, a seguire i movimenti di Schiavone tenendogli testa. Sarà colui che si scontrerà con il protagonista quando l’integrità di tutto sarà messa a rischio.