Che dire di questo Rock Economy, evento annunciato da mesi e pubblicizzato da Canale5 come pochi programmi fino ad ora? La rete Mediaset sta puntando davvero tutto su questo ritorno di Adriano Celentano in tv – anche se, come ha fatto notare qualcuno, lui dalla tv non è mai andato via realmente, ma dal palcoscenico manca da ben 18 anni -, con la speranza che gli ascolti possano ripagare l’investimento fatto sul Molleggiato, magari in vista di altre collaborazioni future.
Ovviamente la curiosità è tanta e sia i media tradizionali che i siti web specializzati stanno aspettando con ansia l’inizio dello show all’Arena di Verona e della diretta tv, per elogiarlo o criticarlo, come capita sempre quando Celentano è in video (basti pensare all’ultimo Sanremo). Quel che è certo è che non passerà inosservato.
Per questo spettacolo sono stati necessari ben cinque mesi di preparazione, nove settimane di prove e un migliaio di ore di produzione di contenuti video e grafici. Ci saranno più di 300 tecnici impegnati nella gestione dei movimenti di scena, mentre ad accompagnare Adriano Celentano sul palco ci sarà una band di 18 musicisti, 20 vocalist e 25 performer.
E voi siete pronti per Rock Economy?