Altri personaggi
Massimiliano Rossi è Spurious: Re di Velia, feroce e spregiudicato alleato di Amulius, convinto del potere esercitato in nome dell’età e dell’esperienza guerriera, lo spinge al tradimento contro i nipoti in nome della salvezza della Lega Latina. Guida la sua città ed è il celebrante dei Lupercalia, il rito di iniziazione che segna l’ingresso nell’età adulta per i ragazzi della sua città.
Silvia Calderoni è la Lupa: misteriosa Guerriera alla guida dei Ruminales, ha una fede incondizionata nella dea dei lupi Rumia, divinità femminile adorata dagli abitanti del bosco. Secondo la credenza, Rumia, in passato, ha salvato il popolo del bosco offrendo loro la protezione della foresta e promettendo una città in cui potranno finalmente abitare. Valorosa, capace di gesti di coraggio e di improvvisa violenza, ma anche tenera e materna con i figli di Rumia, che sono stati a lei affidati dalla dea, li guida in battaglia con la sua maschera da lupo ed è pronta ad uccidere chiunque li minacci.
Demetra Avincola è Deftri: giovane guerriera, sensuale e istintiva, si avvicina quasi subito a Wiros e gli insegna la lingua e le usanze dei figli della dea Rumia. È profondamente attratta dal quel ragazzo apparentemente debole, ma che a poco a poco rivela la forza di un vero capo. Vede in lui colui che sarà capace di guidare il suo popolo verso la città promessa, che anche lei sogna da tanto tempo.