Maxi Urban – vero nome Massimo Urbanelli -, fa parte dei dieci protagonisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella puntata del 22 febbraio 2019 abbiamo visto il giovane duettare con Sergio Cammariere sulle note di Tutto quello che un uomo, brano portato a Sanremo dal cantautore.
Sanremo Young: i voti di Maxi Urban
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno poi il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata. La folta Academy del programma ha dato a Maxi un punteggio totale di 66 punti.
Sanremo Young 2019: chi è Maxi Urban
Maxi/Massimo ha 17 anni e vive ad Ascoli Piceno. Frequenta il 4 anno del liceo classico. Le sue materie preferite sono italiano, fisica e storia. La sua famiglia è composta da mamma Valeria, papà Claudio, sua sorella maggiore di 21 Gilda e dai suoi due cani Lampo e Zizzù. Si è avvicinato alla musica quando aveva 6 anni iniziando a suonare la chitarra elettrica ed il violino. Crescendo ha iniziato a prendere anche lezioni di pianoforte. Massimo nel suo repertorio ha anche delle canzoni originali: i testi sono di un suo compagno di classe, sua la musica. I suoi artisti preferiti sono: Ultimo perché si ritrova nel suo modo di esprimersi ed in quello che dice, John Mayer perché è un chitarrista sensazionale ma anche un grande cantante e Claudio Baglioni perché è un grande della musica italiana.
A voi il video e le immagini di Maxi Urban nell’esibizione di stasera.