Sono dodici i protagonisti di Sanremo Young, il talent che partirà su Rai1 il 16 febbraio con la conduzione di Antonella Clerici e che, per cinque puntate, vedrà il teatro Ariston di Sanremo palcoscenico per giovani dai 14 a 17 anni – i cosiddetti “millennials” – che sognano di diventare famosi cantanti (anche se qualcuno lo è già). Il programma sta avendo grande pubblicità sull’ammiraglia Rai ed è stato ufficialmente presentato durante il Festival di Sanremo.
Sarà una gara ad eliminazione: nel corso delle puntate i partecipanti passeranno da dodici a quattro, fino alla decisione finale del vincitore assoluto. A decretare chi potrà passare le varie fasi sarà una Academy, formata da dieci esperti del Festival di Sanremo ed, ovviamente, il televoto.
Ma vediamo insieme chi sono i dodici protagonisti di Sanremo Young 2018, alcuni di loro già conosciuti dal pubblico.
Sanremo Young 2018: chi è Bianca Moccia
Bianca Moccia ha 14 anni e vive a Crispano, in provincia di Napoli. Frequenta il primo anno dell’Istituto Tecnico per il Turismo, è una ragazza solare, vivace e divertente. Ama ascoltare la musica, che è la sua più grande passione, oltre al teatro, e canta sin da quando era bambina. E’ alla sua prima esperienza televisiva, ma è già stata protagonista di alcuni spettacoli teatrali.
A voi alcune immagini di Bianca Moccia e il suo breve video introduttivo per Sanremo Young.