Elena Manuele è stata l’ultima dei quattro finalisti ad esibirsi nella finale di Sanremo Young, il talent show condotto da Antonella Clerici. La giovane, che ha ammesso di volercela mettere tutta per dimostrare di meritare la vittoria, ha cantato con Gino Paoli le canzoni “Il cielo in una stanza” ed “Una lunga storia d’amore”.
Sanremo Young, Elena Manuele: voti
“Cantare le sue canzoni non è facile”, ha ammesso Marco Masini. “Avevi un po’ di problemi in cuffia”, cosa che la ragazza ha confermato. “Ha scalato l’Everest”, ha invece detto Iva Zanicchi. A difenderla ci pensa Gino Paoli: “E’ una professionista, non ha sbagliato niente. Nel nostro mestiere siamo spesso nei casini, perchè non senti una cosa. E quelli bravi riescono a farlo lo stesso: lei ci è riuscita”. Angelo Baiguini le ha detto, infine, che potrebbe essere tra gli invitati della prossima edizione di Power Hits Estate.
Ecco i voti della giuria.
Il video del duetto di Elena Manuele con Gino Paoli a Sanremo Young
Sanremo Young 2018: chi è Elena Manuele
Elena ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania. Frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Altra grande passione che affianca il canto è il ballo: Elena inizia a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni. Elena si definisce testarda e determinata a raggiungere tutti gli obiettivi che si prefissa.