Luna Farina è stata, tra i concorrenti di Sanremo Young, tra quelli che ha ricevuto i complimenti maggiori per la sua esibizione. La ragazza, già concorrente di The Voice Kids in Germania, ha cantato “Oggi sono io”, portata a Sanremo nel 1999 da Alex Britti, che vinse la categoria Giovani.
Sanremo Young, Luna Farina: voti
“Bravissima, una carica un coraggio, complimenti. Hai cantato benissimo, il palcoscenico lo devi mordere, e tu l’hai fatto!”, ha commentato Iva Zanicchi.
“Sulla carta avresti tutti gli ingredienti per diventare una teen idol, però per me non è il punto più importante di tutto quello che fai”, si è raccomandata Baby K. “Sei bella, brava ed unica, però non ti fermare a questo concetto di teen idol”.
Paolo Bonolis, invece, ha chiuso definendola “Una bestiola da palcoscenico”.
Ecco i voti della giuria.
Qui il video di Luna Farina che canta Oggi sono io
Sanremo Young 2018: chi è Luna Farina
Luna Farina ha 16 anni e vive a Moers, nel distretto di Düsseldorf, in Germania, anche se è originaria di Santo Stefano Quisquina. A Moers frequenta il secondo anno di scuola superiore. La passione per la musica le è stata trasmessa da papà Francesco.Suona e studia il pianoforte e il basso, scrive la musica e i testi delle proprie canzoni e ama ballare. In Germania ha già avuto esperienze televisive in programmi per teenager.