I dodici protagonisti di Sanremo Young, il talent che partirà su Rai1 il 16 febbraio con la conduzione di Antonella Clerici, si sfideranno per conquistare il pubblico. Per cinque puntate il teatro Ariston di Sanremo sarà palcoscenico per giovani dai 14 a 17 anni – i cosiddetti “millennials” – che sognano di diventare famosi cantanti (anche se qualcuno lo è già).
Il programma sta avendo grande pubblicità sull’ammiraglia Rai ed è stato ufficialmente presentato durante il Festival di Sanremo. Sarà una gara ad eliminazione: nel corso delle puntate i partecipanti passeranno da dodici a quattro, fino alla decisione finale del vincitore assoluto. A decretare chi potrà passare le varie fasi sarà una Academy, formata da dieci esperti del Festival di Sanremo ed, ovviamente, il televoto.
Ma vediamo insieme chi sono i dodici protagonisti di Sanremo Young 2018, alcuni di loro già conosciuti dal pubblico.
Sanremo Young 2018: chi è Ouiam El Mrieh
Ouiam ha 16 anni e vive a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Frequenta il terzo anno del liceo linguistico, le piace molto studiare. Grazie alle sue origini marocchine, sa parlare molto bene l’arabo. Da grande, oltre a cantare, vorrebbe studiare giurisprudenza.
A voi alcune immagini di Ouiam El Mrieh e il suo breve video introduttivo per Sanremo Young.