Quarto appuntamento, questa sera, sabato 28 aprile 2018, in onda alle 21:00 su Tv8, per il Saturday Night Live Italia, la versione italiana del celebre varietà americano condotto da Claudio Bisio, a capo di un gruppo di sette comici e con numerosi ospiti ogni settimana.
Saturday Night Live Italia, gli ospiti
Tra gli ospiti della puntata, Max Gazzè, che parteciperà al quiz “Chi Gazz è?”, in cui Francesco Rienzo lo dovrà riconoscere tra una serie di sosia. Anche Angela Finocchiaro sarà protagonista di un quiz, ovvero di un’insolita Ghigliottina.
Claudia Gerini, invece, sarà protagonista di uno sketch sull’introduzione delle armi nelle scuole americane, interpretando un’insegnante sopra le righe americana. Lino Guanciale, invece, sarà al centro di una clonazione. Gianluca Vialli, inoltre, sarà l’elemento a sorpresa della puntata, intervenendo “in zona cesarini”. Ospiti musicali, infine, i Mankeskin, che canteranno “Morirò da re”.
Saturday Night Live Italia, il cast
A tenere le fila dei vari sketch che si succederanno durante le serate, come detto, ci sarà Claudio Bisio, che farà anche da capocomico del cast del programma, composto da sette presenze fisse: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli.
Saturday Night Live Italia, Weekend Update
La versione italiana del programma propone uno sketch cult della versione americana, il Weekend Update. Un tg satirico con battute taglienti e dissacranti che non risparmiano nessuno. A condurre Weekend Update ci sarà Bisio, affiancato, questa settimana, da Gianluca Vialli, mentre Lino Guanciale avrà a che fare con una strana intervistatrice.
Saturday Night Live Italia, il Terzo Segreto di Satira
Alcuni sketch sono realizzati anche dal Terzo Segreto di Satira, che proporrà Gaffeman, serie con Claudio Bisio protagonista nei panni di un uomo dotato del potere di dire sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato. In Storie di inspiegabili insuccessi, invece, saranno raccontate le storie di alcune idee imprenditoriali che, però, non hanno trovato fortuna. Ne L’Isola dei Vip, invece, seguiremo un gruppo di pseudo vip su un’isola deserta.
Saturday Night Live Italia, Sguburra
Infine, Sguburra è una parodia di due serie tv molto amate dal pubblico, ovvero Suburra e Gomorra, raccontando le incomprensioni linguistiche tra due clan provenienti da Roma e da Napoli. Il cast di questa serie vedrà, oltre a Bisio, anche Fortunato Cerlino, Cristina Donadio (che sono stati nel cast del vero Gomorra-La serie), Ricky Memphis e Francesco Pannofino.
Saturday Night Live Italia, streaming e replica
E’ possibile vedere Saturday Night Live Italia in streaming sul sito ufficiale di Tv8, mentre il programma andrà in onda in replica la domenica alle 23:45.