Potrebbe definirsi un colpo di scena, quello di Canale 5 per la prossima settimana. La rete ammiraglia Mediaset ha infatti deciso di riportare in onda un programma fermo da quasi quattro anni, ovvero Segreti e Delitti, con uno speciale in onda il 26 febbraio 2019.
La decisione, probabilmente, deve ricondursi ai bassi ascolti ottenuti dal canale in queste settimane in prima serata (fatta l’eccezione del sabato sera e dei numeri record di C’è Posta Per Te) e dalla necessità di proporre produzioni originali e non film che potrebbero allontanare i telespettatori.
La scelta è così caduta sulla cronaca e sullo spin-off di Quarto Grado. A condurre Segreti e Delitti, infatti saranno -come nelle due stagioni andate in onda nelle estati scorse- Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, conduttori già del programma di Rete 4.
Segreti e Delitti manterrà intatta la sua formula, proponendo alcuni dei casi italiani di cronaca più famosi, con testimonianze, interviste e documenti inediti, oltre a ricostruzioni che cercheranno di fare maggiore luce su alcuni misteri, con l’ausilio in studio di giornalisti, criminologi e tecnici specializzati.
La puntata, come detto, sarà uno speciale: per ora Mediaset non ha in mente di riportare in onda il programma con un’edizione vera e propria. Se gli ascolti dovessero essere all’altezza, però, Mediaset potrebbe tenere in considerazione anche l’ipotesi di una riproposizione in altre occasioni del programma.