Si conclude stasera, 30 maggio 2014, la prima edizione di Si può fare!, il talent-varietà condotto da Carlo Conti su Rai1. E possiamo già ipotizzare, visti gli ascolti soddisfacenti delle prime puntate – ma una formula da sistemare -, che il programma avrà un seguito il prossimo anno, ovviamente con nuovi Vip pronti a mettersi in gioco con sfide originali.
Ma veniamo al menù della finale. Nella prima parte della puntata riflettori ancora puntati sulle sfide a “doppio binario” dei 12 protagonisti: Federica Nargi e Sergio Muniz saranno alle prese con l’Hula Hoop di Fuoco; Maddalena Corvaglia e Karin Proia con i tuffi nella Water Bowl; Maria Amelia Monti e Massimiliano Ossini si cimenteranno nelle Farfalle sui Trampoli.
E ancora: Marco Columbro e Sergio Friscia tenteranno il Giocoliere di Cappelli; Luca Marin e Andrea Lo Cicero porteranno in scena la Danza Tannura; Catherine Spaak e Vanessa Hessler saranno infine impegnate nella Danza del Ventre.
Nella fase finale saranno invece votati i cavalli di battaglia, le esibizioni più spettacolari e più riuscite dei concorrenti che hanno superato il primo turno, e sarà eletto così il vincitore assoluto di questa prima edizione. A giudicare, insieme a Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, ci sarà una giuria “allargata”.