Prenderà il via stasera alle 21.10 su Canale5 la quinta stagione di Squadra Antimafia, la fortunata serie televisiva ideata da Pietro Valsecchi e in onda dal 2009. E sarà una quinta stagione ricca di novità, a cominciare dall’ambientazione.
Non più “Palermo oggi”; la serie cambia ambientazione e si trasferisce, per seguire le tracce di un caso di rapimento, a Catania, dove Domenico Calcaterra (Marco Bocci), Rosy Abate (Giulia Michelini) e tutta la Squadra di Palermo dovrà collaborare con l’omologa della vicina cittadina siciliana.
E ci saranno anche dei nuovi innesti: la Squadra, che sul finale della precedente stagione aveva perso l’apporto di Claudia Mares (Simona Cavallari), vedrà l’ingresso di Lara Colombo, nuovo vice questore interpretato da Ana Caterina Morariu.
Visti anche i buoni ascolti nelle precedenti serie e delle repliche in onda ininterrottamente su Mediaset Extra, non è difficile immaginare che Canale5 stasera potrà conquistare una buona parte del pubblico perduto nel corso dell’ultima estate; e Valsecchi ha assicurato di essere già al lavoro per la sesta e la settima stagione.
[Foto di Angelo Di Pietro]