Andrà in onda stasera, 16 dicembre 2017, alle 20.30 circa su Rai1 la serata di solidarietà Il mondo a colori: una serata per Telethon, in diretta dall’Auditorium Rai, che anche quest’anno ospiterà lo studio della maratona televisiva di beneficienza. Sarà una serata di spettacolo e performance artistiche condotta da Antonella Clerici, con la regia di Duccio Forzano.
Tra i numerosi ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi. Presenti anche Alberto Angela, Francesca Michielin e Giovanni Allevi.
Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il cortometraggio Ci vuole un fiore, realizzato da Rai Cinema e prodotto da O’Groove per la regia di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri nel ruolo di Giuliana Ferrari, ricercatrice Telethon, che si occupa di talassemia. I momenti di talk, con ricercatori e pazienti, e la proiezione di cortometraggi inediti si alterneranno a performance di spettacolo ispirate a temi specifici della serata, con il coinvolgimento di artisti con disabilità e la partecipazione diretta di pazienti.