Tecla Insolia, fa parte dei semifinalisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella quarta puntata di stasera, 8 marzo 2019 abbiamo visto la ragazza cantare Sognando California/California Dreamin’, canzone portata al successo da noi dai Dik Dik e nel mondo dai The Mamas & The Papas. La versione proposta però è stata quella di Sia.
Sanremo Young: i voti di Tecla Insolia
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno poi il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata. La folta Academy del programma ha dato a Tecla un punteggio totale di 86 punti, anche stavolta con voti altalenanti tra il 5 e il 10, anche se i giudizi sono stati quasi tutti positivi.
Sanremo Young 2019: chi è Tecla Insolia
Tecla ha 15 anni e vive a Piombino (LI). E’ al 2°anno di scuola superiore per grafico pubblicitario, anche se avrebbe preferito fare il liceo artistico. Le sue materie preferite sono arte, storia ed italiano. La sua famiglia è composta da mamma Maria, papà Vincenzo, i fratelli Gioele (13 anni) e Santiago (2 anni), ed i due cani Pepe e Hulk. Tre anni fa ha partecipato al programma “Pequeños Gigantes” ed ha fatto una piccola parte nella fiction rai “L’allieva”. Gli altri artisti che le piace ascoltare sono Tenco, Battisti, Ariana Grande.
A voi il video e le immagini di Tecla Insolia nell’esibizione di stasera.