The Real Housewives di Napoli è il programma tv che adatta un format che ha avuto molto successo all’estero alla realtà italiana, e partenopea in particolare. Le sei protagoniste sono tutte sopra le righe e tra di loro spicca Noemi Letizia che da giovane fu protagonista di una nota vicenda legata all’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi; vicenda che poi sfociò nella separazione con la moglie Veronica Lario della quale è rimasta famosa la definizione “Ciarpame senza pudore”.
La tematica del format riguarda la vita particolare delle “casalinghe più esuberanti, fashion e veraci dei migliori quartieri di Napoli, tra paesaggi mozzafiato, lusso sfrenato, weekend in barca ed eventi esclusivi”. Insomma, un viaggio nelle abitudini del jet set partenopeo e di tutto ciò che lo circonda.
La prima stagione ha debuttato venerdì 24 gennaio 2020; la seconda stagione prende il via domenica 16 maggio 2021.
The Real Housewives di Napoli – Orari e Canale
The Real Housewives di Napoli va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) la domenica sera dalle ore 21.25 alle 23.20 in prima tv con due puntate della durata di poco meno di un’ora.
The Real Housewives di Napoli – Protagoniste
Prima stagione
Chi è Stella
Chi è Noemi Letizia
Chi è Maria Consiglio
Chi è Daniela
Chi è Raffaella
Chi è Simonetta
Seconda stagione
Daniela, giornalista di Posillipo single con una figlia. Maria Consiglio, aristocratica, Raffaella mamma divorziata di Torre del Greco. Stella tre volte divorziata di Posillipo sono confermate dalla scorsa stagione. Le new entry sono Januaria, giornalista e anche lei nobile, e Alessandra che vive nel quartiere “in” di Chiaia
The Real Housewives di Napoli – Puntate in streaming
È possibile rivedere tutte le puntate e i video del programma sul Portale Discoveryplus a questo link. La prima stagione (2020) si articola in dieci episodi, la seconda (2021) su sei.