Suor Cristina Scuccia vince la finale di The Voice of Italy 2 andata in onda stasera, 5 giugno 2014, in prima serata su Rai2. Suor Cristina, ultima esponente del Team J-Ax, come prevedibile ha stracciato al concorrenza e si è portata a casa la vittoria del talent. Nessuna sorpresa quindi in questa ultima puntata dove tutto era già scritto.
In finale Suor Cristina ha prima interpretato Beautiful That Way, colonna sonora di La vita è bella, poi si è esibita in coppia con il coach J-Ax sulle note di Gli anni, brano degli 883.
La terza esibizione è stata quella dell’inedito: il brano, particolarmente adatto al personaggio, si intitola Lungo la riva ed è stato scritto per lei da Neffa. Nella quarta esibizione invece ha portato il suo cavallo di battaglia, No One di Alicia Keys e nella quinta e ultima What a feeling, colonna sonora di Flashdance.
Colpo di scena dopo la proclamazione della vittoria: Suor Cristina ha chiesto di recitare un Padre Nostro tutti insieme sul palco. La risposta di J-Ax: “Attenzione che io e Pelù adesso prendiamo fuoco”.