Stasera, 4 giugno, si svolgerà la finale di The Voice 2019, in onda in prima serata su Rai2, come sempre condotta da Simona Ventura, stasera in diretta dagli studi Rai. Ospiti della serata saranno: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.
Il meccanismo della finale vedrà i talenti sfidarsi tra loro. Al termine di ogni esibizione i 4 finalisti verranno votati in diretta dal pubblico tramite Televoto (894.424 da fisso, 475.475.0 da mobile), che potrà esprimersi anche via web utilizzando la piattaforma social Instagram. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia e domani parteciperà alle registrazioni dei Music Awards.
I coach – Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno – dopo aver scelto e accompagnato i propri concorrenti tra Audizioni, Battle e Knock Out, vedranno quale tra i loro pupilli sarà il vincitore. Per il Team Gigi salirà sul palco Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa; per il Team Elettra Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS), vive a Milano, fundraiser; per il Team Morgan Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato; per il Team Gué Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d’Olmi (CR), studentessa.