Alle 21.10 su Rai2, il comico Maurizio Battista debutterà con uno spettacolo televisivo dal titolo Tutte le strade portano a…, composto da 4 puntate totali e dedicato ad alcune tra le città estere più desiderate e frequentate dagli Italiani: Berlino, Buenos Aires, Londra e Miami. Il programma, fedele all’obiettivo di rete, dovrebbe quindi fare un po’ cultura e un po’ divertimento. Chissà se riuscirà a portare a casa almeno uno dei due risultati.
Maurizio Battista racconterà e commenterà in studio immagini registrate nelle varie città, offrendo il suo punto di vista comico e mostrando vizi e virtù delle città in questione, mettendo in risalto le tante differenze e alcune insospettabili affinità con quanto solitamente succede nel nostro paese.
Battista ha visitato personalmente le quattro città ed è andato ad incontrare alcuni nostri connazionali che lì vivono da tempo. Chi sogna di andarci a vivere, potrà confermare la propria impressione o magari ricredersi e apprezzare maggiormente quello che offre la sua città.