Inizia stasera, venerdì 15 gennaio, in prima serata su Canale5, la nuova fiction Tutti insieme all’improvviso, che racconta le rocambolesche vicende della famiglia Brandi e di tutti i pazienti della loro clinica veterinaria. Otto puntate in totale, ogni venerdì sull’ammiraglia Mediaset, con la regia di Francesco Pavolini e come protagonista Giorgio Panariello, nel ruolo dell’irrazionale e istintivo veterinario Walter, che torna in Italia dopo vent’anni di Africa.
A fianco di Panariello-Walter troviamo Lorenza Indovina (la cognata di Walter, Annamaria), Lucia Ocone (la sorella di Annamaria, Laura) e Marco Marzocca (nei panni di Carlo, uno storico amico di Walter e personaggio chiave della clinica veterinaria).
Walter Brandi è un veterinario amante degli animali dal carattere impulsivo e diretto che, dopo aver tradito la fiducia di suo fratello Filippo, si è trasferito in Africa. Alla morte di Filippo, Walter è costretto ad abbandonare la semplicità dell’Africa e a rientrare nella caotica realtà romana, scontrandosi con lo choc di vedere i suoi tre nipoti sconosciuti Paolo (Giuseppe Maggio), Sara (Teresa Romagnoli) e Samuele (Valerio Ardovino).
La vita di Walter verrà sconvolta da due scoperte: il fratello gli ha lasciato in eredità l’1% della clinica veterinaria che possiede e uno dei tre figli, Paolo, irrequieto e confuso, in realtà è suo figlio. Mentre la famiglia Brandi tenterà di riprendersi dal lutto, Walter dovrà imparare a farsi apprezzare da tutti, anche dalla tata Mamy (Felicité Mbezele), la sarcastica domestica che non perde occasione per massacrarlo.
Ad aiutarlo ad affrontare tutti i cambiamenti ci saranno il suo amico storico Carlo e la bravissima veterinaria e sorella di Annamaria, Laura.