Questa sera, giovedì 21 dicembre, su Raiuno va in onda la sesta puntata della seconda stagione della fiction Un professore, la serie tv che abbiamo presentato qui. Ecco la trama degli episodi 11-12 della serie tv. Qui la sigla e il cast.
Un professore – Trama
Puntata Sartre: La libertà di scelta
La puntata inizia con Dante Balestra (Alessandro Gassmann) che ha un malore e viene operato d’urgenza. Nel frattempo, l’assistente sociale comunica a Dante e alla preside Smeriglio (Claudia Pandolfi) che la piccola Lilli è stata rapita.
Dante si risveglia dall’operazione e scopre che il suo cancro è peggiorato. Deve prendere una decisione difficile: sottoporsi a un intervento che potrebbe salvarlo, ma che lo renderebbe sterile.
Intanto, Simone (Giovanni Scifoni) è costretto a lasciare la scuola e a entrare in un programma di protezione testimoni. Mimmo (Giuseppe Zeno), invece, segue alla lettera il piano concordato con Pantera (Marco Foschi) e riesce a sfuggire alla cattura.
Nina (Margherita Aresti) viene aiutata da Nicola Brandi (Thomas Trabacchi) a trovare un lavoro, primo passo per poter riottenere l’affido di sua figlia.
Puntata Epicuro: Tra vita e morte
Dante decide di sottoporsi all’intervento, anche se significa rinunciare alla possibilità di avere figli. L’operazione va a buon fine, ma Dante è ancora debilitato.
La piccola Lilli viene ritrovata sana e salva. La famiglia Brandi si riunisce e Nina inizia a frequentare un gruppo di autoaiuto per madri single.
Simone e Dante si riconciliano e Simone decide di rimanere a Roma. Mimmo, invece, viene ucciso da Pantera. La puntata si conclude con Dante che saluta i suoi studenti e augura loro di trovare la loro strada nella vita.
Un professore: la fiction in streaming
Potete rivedere tutte le puntate subito dopo la messa in onda su Raiplay a questo link.