Sta per partire su Rai1 la fiction/soap Velvet Collection 2. La seconda stagione della serie spagnola racconta le vicende legate a un nuovo lavoro su commissione ricevuto dalla compagnia sartoriale, divenuta ormai un punto di riferimento per la moda a Barcellona: la nuova filiale di Paseo de Gracia deve infatti realizzare l’abito per l’incoronazione di Farah Diba, regina dell’Iran. Vedremo quindi ancora i protagonisti, che hanno il volto di Marta Hazas, Imanol Arias, Asier Etxeandía, Adrián Lastra.
Il progetto entusiasma tutta la compagnia, che però deve fare i conti con Omar Ahmadí, l’ambasciatore iraniano, un uomo disonesto disposto a tutto per raggiungere i propri obiettivi. La prima puntata inizia proprio facendo conoscere al pubblico Omar Ahmadì, uomo misterioso e dalle oscure intenzioni, che convoca Clara e i suoi collaboratori chiedendo di organizzare una sfilata a porte chiuse per un’alta personalità del suo paese, intenzionata a commissionare alla Galleria l’abito che dovrà indossare per una importantissima cerimonia…
Ma da quante puntate è composta Velvet Collection 2? Si tratta in totale di 10 episodi, che verranno trasmessi in prima serata su Rai1 per 5 serate, quindi 2 episodi a serata.