Le vicende della famiglia Mazzucccato si concludono: la prima stagione di Volevo fare la rockstar giunge a termine, ma la fiction in onda su Raidue potrebbe avere un seguito. Sebbene manchi ancora la conferma, è facile pensare che una storia come questa possa proseguire.
Il family drama, d’altra parte, permette di pensare numerosi sviluppi per i protagonisti e di introdurre nuovi personaggi per ravvivare la trama: quindi, una seconda stagione avrebbe ancora molto da raccontare. Soprattutto, però, avrebbero ancora da dire i protagonisti della serie, in primis Olivia (Valentina Bellè), Francesco (Giuseppe Battiston) ed Eros (Riccardo Maria Manera).
Per quanto riguarda gli ascolti, le prime cinque puntate della prima stagione hanno avuto una media di 1.479.200 telespettatori (6,4% di share): numero ben lontani dalle altre fiction di Raidue, ma va considerato anche che la prima stagione è stata interamente messa a disposizione online al suo debutto televisivo, prima che tutte le puntate andassero in onda.
Intervistato da Il Piccolo, infine, il regista della serie tv Matteo Oleotto ha detto che “ci sono i presupposti” per una seconda stagione, lasciando intendere che sia lui che il cast è disposto a tornare sul set per girare nuovi episodi.